Tagliatelle all’uovo al Limone – Santoni

4,50

Tagliatelle all’uovo al limone  confezione gr. 250

4 disponibili

Descrizione

La Tagliatella al limone

L’autentica pasta all’uovo marchigiana da filiera agricola.

  • Essiccata lentamente a basse temperature e trafilata al bronzo, che permette di preservare le proprietà del grano, oltre a conferire alla pasta ruvidità e porosità in modo che possa trattenere meglio i sughi
  • La pasta viene incannata manualmente come si faceva una volta
  • Uova fresche di categoria A sgusciate a mano provenienti da galline allevate in azienda e nutrite con cereali nobili (mais, granoturco, sorgo, frumento, soia) 100% naturali senza OGM

tagliatelle all’uovo artigianali, una varietà di pasta lunga tipica della cucina italiana, realizzata con materie prime di qualità, semola 100% Marchigiana e uova fresche provenienti da galline allevate all’aperto.

Il processo antico e tradizionale di lavorazione di questa pasta consiste nella trafilatura al bronzo della sfoglia, che successivamente viene laminata e tagliata sottilissima. La fase d’essiccazione avviene staticamente a basse temperature (mai sopra i 36°) per 48 ore. Questo garantisce un prodotto esclusivo, altamente digeribile, elastico e consistente. Confezione da 250g, ideale per 4 persone.

pasta all’uovo al Limone, per ricette fresche e nutrienti, ideali nei giorni estivi. Il profumo ed il gusto dei limoni di Sicilia che utilizziamo nell’impasto, creano un connubio unico con condimenti leggeri, spezie e…..tanta fantasia!

Consigli d’uso

Le Tagliatelle si sposano bene con condimenti di pesce senza pomodoro, zucchine oppure semplicemente con olio e,v,o. e parmigiano reggiano.
Per una cottura al dente occorre immergere la pasta in una pentola, contenente acqua bollente precedentemente salata, per 5-6 minuti.

Tempo di cottura 5/ 6 minuti

Ingredienti:
semola di grano duro,
uova 40%
olio essenziale di limone !%
contiene glutine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tagliatelle all’uovo al Limone – Santoni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *