TERRE DI SOPRA

Siamo selezionatori enogastronomici e abbiamo cominciato un’ampia ricerca su realtà produttive ci potessero garantire alti parametri qualitativi, genuinità con un buon rapporto qualità prezzo. Fautori dell’esclusività del nostro territorio (Emilia), la ricerca è iniziata dai nostri prodotti tipici più pregiati e conosciuti, quali i salumi, il Parmigiano Reggiano e l’aceto balsamico.
Il marchio “Terre di Sopra” riporta nella propria grafica, in uno stile medieval-fantasy, il cuore del territorio che ci appartiene, le Terre che furono dominio di Matilde di Canossa, nella valle dell’Enza fra le province di Reggio Emilia e Parma.
L’obbiettivo della nostra attività è quello di selezionare e di seguito affinare i prodotti che possono accontentare le richieste del cliente, iniziando dal consumatore finale più esigente, fino al cuoco o più in generale al ristoratore alla ricerca di prodotti costanti nella qualità e nella stagionatura.
Per la selezione dei prodotti ed arrivare a raggiungere il nostro obbiettivo, ci avvaliamo di diversi collaboratori (piccoli artigiani, operatori del settore), con cui condividiamo la stessa filosofia di lavoro a partire dalla scelta delle materie prime fino alle metodologie di lavorazione.

Non abbiamo la presunzione di affermare che i nostri prodotti siano i più buoni che abbiate mai assaggiato, i gusti sono soggettivi, però Vi possiamo assicurare che non saranno mai prodotti banali dai profumi e sapori standardizzati, provenienti da materie prime di bassa qualità.
Per quanto riguarda l’affinamento, nostri salumi, per esempio, sono sottoposti nella parte finale del loro ciclo produttivo, ad una stagionatura alternativa, un invecchiamento conclusivo con metodologie dettate dalla tradizione che ne rallenta il procedimento ed avviene in periodi più lunghi rispetto ai produttori; il pregio di questi prodotti è la loro unicità.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Il sito di Gieffeti è in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disguido. Per informazioni e ordini potete contattarci telefonicamente o vie email. Grazie. Rimuovi